01:34
P.Elia
386
Il buon Pastore Il buon Pastore Liturgia del 21 Aprile - IV Domenica di Pasqua Cari fratelli e sorelle, qual’è l’esperienza spirituale che si cela dietro la metafora di Gesù Buon Pastore che ama, …Altro
Il buon Pastore

Il buon Pastore
Liturgia del 21 Aprile - IV Domenica di Pasqua

Cari fratelli e sorelle, qual’è l’esperienza spirituale che si cela dietro la metafora di Gesù Buon Pastore che ama, conosce, guarisce, fortifica e guida le sue pecorelle a verdi pascoli e a fresche e salutari acque? È l’esperienza che facciamo ogni volta che stanchi e oppressi dai nostri peccati e dalle inevitabili avversità, ingiustizie, violenze e guerre che la vita ci riserva invece di disperarci e piangerci addosso invochiamo Gesù, il quale non aspetta altro per farci sentire, per mezzo del Suo Santo Spirito, la sua rigenerante presenza. In quei momenti, ci sentiamo come sollevati in alto capaci di scalare le montagne delle avversità e camminare sui mari tempestosi della storia.
In quei momenti, ci sembra di percepire un anticipo della gioia immensa che sperimenteremo immersi nell’abbraccio di luce del Padre nella vita eterna. Una grazia, questa, che ci potenzia e ci rende capaci di essere, qualsiasi sia la nostra vocazione, quei pellegrini di speranza e costruttori di Pace di cui l’umanità del 21.mo secolo ha tanto bisogno.