00:44
Rimanete nel mio Amore! Rimanete nel mio Amore! Liturgia di Domenica 5 Maggio - VI di Pasqua Cari fratelli e sorelle, accogliamo l’invito di Gesù a rimanere nel suo Amore, come ci suggerisce il brano …Altro
Rimanete nel mio Amore!

Rimanete nel mio Amore!
Liturgia di Domenica 5 Maggio - VI di Pasqua

Cari fratelli e sorelle, accogliamo l’invito di Gesù a rimanere nel suo Amore, come ci suggerisce il brano del Vangelo di Giovanni che ascoltiamo Domenica 5 Maggio. Infatti solo se rimaniamo nell’Amore di Gesù potremo portare frutti che rimangono e saremo esauditi qualsiasi cosa chiederemo al Padre nel Suo Nome. Potenziati dallo Spirito Santo riceveremo i doni inestimabili della fede, della speranza e della carità, che ci permetteranno, come ci ricorda Papa Francesco, di avere occhi che vedono anche nel buio, un cuore che ama anche quando non è amato, e una speranza che osa contro ogni speranza.
Minimum Cristiano
Quand’anche noi, (apostoli) o un angelo vi annunciasse un Vangelo diverso da noi annunciato sia anatema” le spiego il mio disappunto.
Il proclama divulgato da Bergoglio all’inizio del suo ministero: “ Dio non si stanca mai d’avere miseicordia”.
Eppure, i tanti eventi che la Bibbia ci fa conoscere, ci mostra sia nel passato la cacciata dal giardino dell’Edem, il diluvio, la distruzione di Sodoma …Altro
Quand’anche noi, (apostoli) o un angelo vi annunciasse un Vangelo diverso da noi annunciato sia anatema” le spiego il mio disappunto.
Il proclama divulgato da Bergoglio all’inizio del suo ministero: “ Dio non si stanca mai d’avere miseicordia”.
Eppure, i tanti eventi che la Bibbia ci fa conoscere, ci mostra sia nel passato la cacciata dal giardino dell’Edem, il diluvio, la distruzione di Sodoma e Gomorra, la distruzione di popoli e di personaggi empi, la distruzione del tempio, l’esilio del suo popolo in Babilonia, la strage, la distruzione del tempio e la dispersione del Suo ex popolo nel 70 dopo Cristo per averlo rinnegato, ci fa capire che nonostante l’attributo principale del nostro Abbà sia “ Amore” in Dio e’ presente anche la giustizia. La stessa Misericordia incarnata, all’inizio della sua predicazione, esortava a :” convertitevi, perché il regno di Dio e’ vicino” ,” Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché ampia e’ la strada che conduce alla perdizione e sono molti quelli che vi entrano” . Poi, se continuiamo a leggere il nuovo testamento, quante volte Paolo condanna gli empi, e San Giovanni descrive la grande ira di Dio nel distruggere la Babilonia.
Risulta quindi che nella dottrina di Francesco manca una verità della dottrina della Chiesa che Gesù ha voluto: “ tornate a Me con tutto il cuore, e i vostri peccati diventeranno bianchi come la neve” Senza pentimento non c'è misericordia!